Panoramica della nostra offerta

Una terapia orientata individualmente ai bambini e ai giovani, con scolarizzazione integrata viene garantita in modo ottimale da un’assistenza ambulatoriale e parzialmente ospedaliera.
Per l’ospedale pediatrico del KSGR e il PDGR viene tenuto un servizio di consultazione e di relazione. Una diagnosi specializzata, delle offerte di prevenzione e perizie per le compagnie di assicurazione, autorità e giustizia completano l’offerta.

Ambulatorio e centri regionali

Dai neonati ai giovani adulti, le offerte ambulatoriali sono dei punti di riferimento per qualsiasi tipo di disturbo comportamentale o problemi di benessere psico-fisico. A Coira, Davos, Ilanz, Samedan, Poschiavo, Roveredo, Scuol e Disentis, sono possibili delle date.
Grazie alla diversità linguistica dei dipendenti, vengono offerti, accanto ai dei colloqui in tedesco, anche direttamente in romancio, italiano, inglese, turco, portoghese e spagnolo.

Weitere Informationen: Ambulante Angebote

Scuola speciale centro terapeutico Fürstenwald

13 posti interni ed esterni per bambini in età scolare e adolescenti, che vengono mandati dal servizio di psicologia scolastico, poiché non possono temporaneamente frequentare le scuole pubbliche per motivi psichici. Obiettivo del soggiorno è quello di reintegrare gli studenti nelle scuole pubbliche. Durate più brevi del soggiorno, lavoro terapeutico intensivo (famiglie) e stretta cooperazione quotidiana tra insegnanti di sostegno scolastici, assistenti sociali didattici, psicologi e medici specialisti distinguono il centro terapeutico da altre scuole speciali.

Weitere Informationen: Sonderschule THF

Reparto psichiatrico giovanile

Sei posti ospedalieri per giovani di età compresa da 12 a 18 anni. Vengono trattate tutte le malattie psichiatriche giovanili. Prerequisito per il soggiorno è una sufficiente volontarietà.

Weitere Informationen: Jugendstation

Servizio di consultazione e di relazione

Se un minore a partire da 14 anni necessita di un’immediata sistemazione in un luogo protetto a causa di un forte pericolo per sé e per gli altri o è al di sotto dei dodici anni di età, il ricovero avviene attualmente nel PDGR o nell’ospedale pediatrico del KSGR. Lì viene trattato in ogni caso in modo speciale alla Psichiatria infantile e giovanile dei Grigioni.

Weitere Informationen: K+L Dienst

Medicina forense e neuropsicologia

Per tribunali, autorità della protezione dei bambini e degli adulti, istituzioni giovanili, assicurazioni di infortuni e invalidità e altre autorità, redigiamo rapporti psichiatrici e psicologici per bambini e giovani e perizie neuro-psicologiche. Gli psicologi professionali riconosciuti per psicologia giuridica e neuropsicologia assicurano la qualità riconosciuta a livello nazionale.

Weitere Informationen: Spezialangebote